White Widow: proprietà, effetti della famosa erba
Poche sono le varietà di Cannabis Sativa leggendarie come la White Widow. Regina nei Coffee Shop Olandesi, è un potente ibrido tra due varietà autoctone: la Brazilian e la South Indica.
Dalla sua comparsa, negli anni ’90, in pochissimo tempo è diventata ricercatissima da consumatori e coltivatori. Non è chiaro chi sia stato il suo creatore, ma l’ipotesi più realistica è che siano stati i breeder Shantibaba e Greenhouse. La certezza assoluta non c’è e la sua nascita rimane comunque avvolta nel mistero. Dopo tutti questi anni risulta essere una delle migliori e apprezzate qualità al mondo.
White Widow: caratteristiche
I fiori della White Widow si presentano di un colore verde chiaro ricoperti da una massiccia quantità di tricomi bianchi, che ricoprono anche le foglie.
Le essenze che sprigiona sono pungenti al pino e spezie. Il gusto è invece fruttato e dolciastro.
Queste caratteristiche, insieme al fatto che ha un alto contenuto di THC – oltre il 20% -, hanno reso famosa in tutto il mondo la White Widow. Si parte da una forte energia iniziale che spinge alla socialità, per poi passare ad una fase down che lascia inchiodati sul divano. Aiuta molto a lasciare alle spalle stati d’ansia e agitazione.
Cannabis Light Legale White Widow
Un mercato parallelo che oggi ha preso sempre più piede è quello della Cannabis Light ad alto contenuto di CBD. Anche qui la White Widow è una delle varietà più ricercate. Il suo sapore e i suoi effetti non sono esattamente quelli della sua omonima con alti contenuti di THC. Per essere considerata Light, infatti, il valore di THC deve essere inferiore allo 0,2% con una tolleranza fino allo 0,6%. Il CBD, al contrario, è molto elevato e si attesta tra il 12% ed il 17%. Si presenta con grosse cime compatte e biancastre.
White Widow Light: proprietà ed effetti
Ha un forte aroma di buccia di limone e ginepro e gli effetti sono ‘’soft’’, tendeno a rilassare mente e corpo. Aiuta la concentrazione e la meditazione. La White Widow CBD la puoi trovare come prodotto ad uso tecnico e da collezione nel nostro shop.
Essendo genetiche autoctone, hanno caratteristiche di resistenza che le rendono adatte a essere coltivata anche dai meno esperti. Può dare ottimi risultati sia outdoor che indoor. Dal momento che indoor raggiunge al massimo 1 metro di altezza, si presta bene alla coltura Sea of Greenm dove lo scopo è quello creare una distesa di piante ravvicinate che hanno un’unica cime centrale molto grande e compatta.
La resa al mq per l’indoor è di circa 500 gr mentre per pianta outdoor può essere di 600 gr. Le sue caratteristiche di resistenza e resa hanno contribuito alla sua diffusione su scala mondiale.
Negli anni sono stati e numerosi i trofei vinti nelle varie competizioni internazionali dai breeder con le loro versioni di White Widow. Il primo grande riconoscimento c’è stato nel 1995 alla High Times Cannabis Cup.
Come si conserva la White Widow?
La nostra White Widow Light viene confezionata in un packaging che la protegge dalla luce e dall'umidità. Finché la confezione rimane chiusa, le caratteristiche dell'infiorescenza non cambiano. Una volta tolta la saldatura della busta, che serve anche come garanzia del prodotto, si può utilizzare la clip a pressione ''apri e chiudi''.
Che caratteristiche ha la White Widow?
I fiori della White Widow si presentano di un colore verde chiaro ricoperti da una massiccia quantità di tricomi bianchi, che ricoprono anche le foglie. Le essenze che sprigiona sono pungenti al pino e spezie. Il gusto è invece fruttato e dolciastro.