Super Skunk: caratteristiche, storia e curiosità
La Super Skunk è una varietà di cannabis a predominanza Indica. Nata negli anni ’80, è un incrocio tra la Skunk e la Afghani diventando a tutti gli effetti il primo progetto di ibridazione con radici afgane. Scopriamo insieme storia e curiosità di questa infiorescenza!
Le qualità uniche della Super Skunk
Conosciuta in tutto il mondo per le qualità ibride, la Super Skunk viene apprezzata specialmente per il suo profumo intenso e speziato, dolce ma piccante e a tratti pungente. Da qui il nome “Skunk” che significa puzzola.
Nel corso degli anni è stata premiata con numerosi riconoscimenti internazionali: fiorisce rapidamente (7 settimane), il suo ceppo è altamente produttivo e mantiene i vantaggi di una qualità completamente femminilizzata e autoimpollinante.
Gli effetti della Super Skunk
La forza generale degli effetti delle Super Skunk varia spesso da individuo a individuo. Questa varietà è famosa per essere un potente antistress, inducendo una sensazione di profondo rilassamento in grado di contrastare la stanchezza. Un ottimo modo per alleviare le ansie quotidiane e l’insonnia.
La Super Skunk è anche un antidolorifico naturale in grado di agire contro nausea e attacchi di panico.
La fragranza pungente
La Super Skunk si distingue per il suo profumo potente e fragrante, ereditato dalle varietà Skunk #1 e Afghani. Si è guadagnato il nome di “puzzola” in omaggio al profumo di ammoniaca dell’animale.
Altri invece sostengono che odori più come un formaggio audace o come un fungo dei boschi, ma ha anche un accenno di un aroma piacevolmente dolce ma pungente. Sarà per questo che il suo profumo è stato paragonato persino al popcorn al cheddar bianco?
Al contrario, il sapore è sorprendentemente fruttato e dolce, con un misto di note terrose e agrumate.
Effetti collaterali della Super Skunk
Partiamo da una premessa: la probabilità di incorrere in effetti collaterali non è legato alla pericolosità dell’infiorescenza stessa, ma a come reagisce il nostro corpo.
Ecco perché, nonostante i numerosi vantaggi già elencati, è bene non esagerare e interpellare un medico se necessario.
Con questi presupposti, gli effetti indesiderati della Super Skunk possono ricondursi alla secchezza delle fauci, capogiri e ansia. Il rimedio è sempre lo stesso per tutte le sostanze contenti CBD: sospendere il trattamento, aspettare e poi ricominciare a piccole dosi.
Cosa dice la medicina
Ora che le proprietà terapeutiche del cannabidiolo sono state riconosciute anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è legittimo chiedersi come la Super Skunk può essere utilizzata per la salute dei pazienti.
Grazie alle spiccate caratteristiche rilassanti già citate, questa varietà è in grado di apportare benefici medici alle persone che soffrono di alti livelli di fatica, dolore al corpo, emicrania o depressione. Esistono persino ricerche scientifiche in grado di confermare l’utilizzo di questa infiorescenza come valida alternativa ai farmaci sintetici.
Attualmente è allo studio i benefici che la cannabis light può portare ai malati di cancro trattati con la chemioterapia, che spesso soffrono di mancanza di appetito. Pare che alcuni pazienti americani, trattati specificatamente con Super Skunk, siano riusciti a bloccare il senso di nausea causato dalle radiazioni e a consumare i pasti normalmente.
La Super Varietà da provare
Questa pianta non è particolarmente apprezzata solo dagli utenti, ma anche dai coltivatori. Grazie alle sua qualità ibride, infatti, è in grado di crescere velocemente resistendo a moltissime condizioni ambientali. Facile da gestire e senza il timore delle infestazioni. Più semplice di così!
Ora non ti resta che provare la nostra Super Skunk dai fiori compatti, resinosi e con una grande presenza di pistilli arancioni.
Cos’è la Super Skunk?
La Super Skunk è una varietà di cannabis light nata negli anni ’80 dall’incrocio tra la Skunk e la Afghani. È un ibrido a predominanza Indica che negli anni ha vinto numerosi premi.
Quali sono gli effetti della Super Skunk?
Grazie alla presenza del cannabidiolo, la Super Skunkè un potente antristress che induce una sensazione di profondo rilassamento. Ideale anche come antidolorifico naturale.
Perché scegliere la Super Skunk?
Se ami le fragranze pungenti, questa è la varietà che fa al caso tuo. Dall’odore che ricorda un po’ quello della puzzola (“skunk”) e un po’ quello di un formaggio, il sapore è invece sorprendentemente fruttato e dolce con un misto di note terrose.