NYC Diesel, dalla Grande Mela a noi
Originaria della città che non dorme mai, come cantavano gli Eurythmics, la NYC Diesel è una varietà di marijuana ibrida realizzata incrociando varietà autoctone messicane e afgane.
NYC Diesel: le origini
Qualcuno la descrive come una dedica a New York dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001. C’è chi invece torna indietro fino agli anni ’90, cita la varietà Chemdawg e racconta di un coltivatore newyorkese che riuscì ad appropriarsene chiamandola New York City Diesel.
Ciò su cui non si discute, secondo molti, è la presenza di un antenato in comune tra la NYC Diesel e la OG Kush.
Caratteristiche e terpeni
Se ti stai chiedendo per quale motivo la NYC Diesel rientra di diritto tra le infiorescenze più amate, il motivo è presto detto. Questa varietà ibrida Sativa è nota per il suo forte carattere agrumato. In particolare, i terpeni presenti conferiscono aromi e sapori unici di lime e pompelmo.
Fermi tutti, non sai cosa sono i terpeni? In breve, sono idrocarburi organici responsabili dell’aroma e del sapore di piante e fiori, ma anche delle loro proprietà terapeutiche.
Nella cannabis sono stati identificati oltre 200 terpeni. Quelli presenti nella NYC Diesel sono il mircene, il limonene e il cariofillene.
Un’altra caratteristica di questa pianta è il raccolto tardivo, che avviene tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. La fioritura va dalle 10 alle 12 settimane, più lunga del solito, rendendo il clima caldo e la mancanza di umidità degli elementi cruciali per la sua coltivazione.
Effetti della NYC Diesel
Grazie ai suoi terpeni, questa varietà di cannabis light è scelta soprattutto da coloro che hanno bisogno di aumentare la concentrazione o alleviare l’ansia. Gli effetti sono così potenti e apprezzati, che la NYC Diesel ha già vinto una decina di premia all’High Times Cannabis Cup.
Mentre il mircene (presente anche nel mango) è utile per trattare l’ipertensione e i dolori cronici, il limonene (presente anche nelle bucce di agrumi) ha il potenziale di facilitare la perdita di peso. Infine abbiamo il cariofillene, molto frequente in natura, efficace nel trattamento dell’alcolismo.
Effetti collaterali
Una delle domande più frequenti, in questo caso, è sugli effetti collaterali. La NYC Diesel può creare problemi? La risposta, come sempre, è “dipende”.
Come abbiamo già spiegato, gli effetti indesiderati possono essere molteplici. Si va dalla stanchezza alle vertigini, dalla secchezza delle fauci alla nausea.
Il rimedio è solo uno: procedere con cautela. Le conseguenze negative, infatti, non derivano dal prodotto in sé ma dal modo in cui il nostro organismo reagisce.
Le varianti sono il metabolismo, il grasso corporeo e la concentrazione di CBD presente. Le reazioni indesiderate non durano per sempre e svaniscono nel giro di qualche ora. Nel dubbio, consulta un medico e procedi a piccoli passi.
Ora la palla passa a te: hai già provato la nostra NYC Diesel?
Come nasce la NYC Diesel?
L’origine è incerta, ma sappiamo che si tratta di un incrocio tra varietà autoctone messicane e afgane. Qualcuno fa risalire la sua diffusione al 2001, altri agli anni ’90.
Quali sono le sue caratteristiche?
La NYC Diesel è molto apprezzata per il suo carattere agrumato e per la capacità di aumentare la concentrazione e alleviare l’ansia.
Ci sono effetti indesiderati?
Come per ogni prodotto a base di CBD, bisogna procedere a piccoli passi per valutare la reazione del nostro corpo. Nel dubbio, è consigliabile consultare un medico.